Le due nuove ro-pax hanno garage con capacità di 3765 metri lineari e possono ospitare fino a 2500 passeggeri, con 536 cabine. I motori potranno essere alimentati a gas naturale liquefatto, offrendo una velocità fino a 25 nodi. La consegna della prima unità è prevista per l'aprile 2021 e il contratto prevede l'opzione per altre due unità. "Questo ulteriore passo ci consentirà, proseguendo ad investire in un'ottica di lungo periodo, di fornire un servizio sempre migliore consolidando ancora di più la nostra volontà di portare orgogliosamente per mare il brand Italia ed il voler essere una risorsa ed una infrastruttura al servizio del nostro Paese, continuando a creare nuovi posti di lavoro", ha commentato Achille Onorato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!