Le segretarie di Genova dei sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno aperto l'agitazione contro la filiale italiana di Hamburg Süd, la compagnia marittima tedesca che a dicembre 2017 è stata assorbita dal Gruppo danese A.P. Møller-Mærsk. In seguito alla fusione, Hamburg Süd Italia ha avviato alcuni licenziamenti in un processo di accorpamento e riorganizzazione che riduce l'occupazione in Italia. La prima azione è uno sciopero della prima ora di lavoro dei lavoratori di Hamburg Süd Italia venerdì 16 marzo 2018 e la sospensione delle prestazioni straordinarie e aggiuntive fino al 14 aprile. L'obiettivo dei sindacati è il ritiro dei licenziamenti.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!