A poco più di un anno dalla fondazione, Alis esce dai confini nazionali ed entra nell'Iru, l'organizzazione fondata nel 1948 che raccoglie associazioni dell'autotrasporto merci e persone di tutto il mondo. L'International Road Transport Union ha approvato l'ingresso di Alis come associazione nazionale che promuove l'intermodalità sostenibile e l'internazionalizzazione dei trasporti. "Diventare membro associato dell'Iru è un prestigioso biglietto da visita che conferma la volontà di Alis di rafforzare ulteriormente la propria presenza ai tavoli istituzionali europei nel corso del 2018 e partecipare attivamente allo sviluppo del Sistema Paese", spiega Guido Grimaldi, presidente di Alis. "La nostra associazione conferma tra i suoi principali obiettivi lo sviluppo di modalità di trasporto sostenibili e, grazie all'accordo con Iru, sarà sempre più vicina all'Europa ed avrà un ruolo attivo nel confronto con le istituzioni europee".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!