Dopo l'esordio avvenuto a febbraio 2018 in Francia, Spagna, Polonia, Ungheria, Germania e Belgio, il trattore stradale Renault Trucks X-Road arriva anche in Italia. Lo ha annunciato il 16 aprile la filiale italiana del costruttore francese, durante la presentazione dell'Italian Tour 2018, un evento che coinvolgerà da maggio a novembre diciotto concessionarie della Losanga in tutta la Penisola. Il T X-Road è un trattore con equipaggiamento per il trasporto edile ricondizionato nella fabbrica di Bourg-en-Bresse partendo da un trattore usato stradale, nell'ambito del programma Used Trucks Factory.
Renault Trucks seleziona i trattori usati 4x2 che offrono le migliori caratteristiche, su cui svolge un'ispezione in duecento punti e che poi ricondiziona in uno speciale reparto della fabbrica francese. Il T X-Road 460 monta il motore Euro VI da 11 litri con potenza di 460 CV, collegato a un cambio automatizzato Optidriver, con modalità fuoristrada e acceleratore manuale. Il telaio è rinforzato con barre di paraurti d'acciaio, balestre potenziate e griglie protettive dei fanali. Gli pneumatici sono 315/80 Hybrid R22.5.
Il camion usato T X-Road 460 è fornito con una garanzia di un anno o 120mila chilometri. La garanzia del produttore copre tutti gli inconvenienti relativi a motore, cambio e assali, ed è valida in tutti i punti vendita e assistenza Renault Trucks in Europa. È inoltre inclusa l'assistenza 24/7 su Renault Trucks in Europa, insieme all'assicurazione per il traino.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!