La Polstrada Lombarda ha scoperto in poche ore due gravi irregolarità nell'autotrasporto sull'autostrada A26, entrambe compiute da autisti di veicoli industriali che trasportavano carne. Nel primo caso gli agenti hanno fermato a Gattico un camionista milanese di 41 anni che trasportava carni senza autorizzazione. La pattuglia ha poi fatto analizzare il carico dalla Asl, che ha trovato altre irregolarità. Al termine del controllo hanno staccato un verbale di settemila euro e hanno disposto il fermo del veicolo per tre mesi.
Il secondo camion è stato fermato al casello di Castelletto Ticino e al controllo dell'etilometro l'autista, un quarantenne di Lecco, ha registrato un valore di alcol nel sangue di 1,35. Oltre alla pesante multa, ha subito il taglio di dieci punti e rischia il ritiro della patente fino a un anno e mezzo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!