Una pattuglia della Polstrada di Bergamo ha fermato la notte tra il 13 e il 14 maggio otto veicoli industriali, rilevando undici infrazioni alle norme sui tempi di guida e di riposo degli autisti. Le più gravi riguardano due camion che trasportavano prodotti ortofrutticoli, provenienti dalla Campania e dalla Puglia, il cui cronotachigrafo risultava in pausa al momento del fermo. Gli agenti hanno poi portato i veicoli in officina per un controllo più approfondito, scoprendo un apparato elettronico, telecomandato dall'autista, che poteva manomettere le rilevazioni dei tempi di guida e di riposo. La sanzione nei confronti degli autisti è stata pesante: diecimila euro di multa a testa e ritiro della pente. La Polstrada annuncia che la campagna di controlli sui veicoli pesanti proseguirà anche nei prossimi giorni.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!