Stef prosegue la campagna acquisti nella logistica dei prodotti alimentari a temperatura controllata, dopo l'acquisizione di Trentino Fresco, avvenuta nel 2014. Ora tocca ad alcune attività del Gruppo Marconi di San Benedetto del Tronto, che cede a ImmoSTEF Italia due piattaforme logistiche, ossia quella di Fidenza, una delle più grandi in Europa per i surgelati, e quella di Ascoli Piceno, che offrono complessivamente una capacità di stoccaggio di 1,3 milioni di metri cubi. Il contratto comprende anche il passaggio a Stef della attività di logistica e di trasporto svolte nei due siti, compresa la società Orlando Marconi Trasporti, che fatturano 55 milioni di euro l'anno. Le società non hanno precisato l'importo della transazione.
Questa operazione porta Stef anche nel comparto del freddo negativo, fino a 25°, completando la rete italiana che comprende 34 filiali specializzate nei prodotti alimentari freschi, nei prodotti termosensibili e nei prodotti ittici freschi. "Questa è la più grande operazione del settore della logistica a temperatura controllata degli ultimi anni in Italia. Essa permette al Gruppo Stef di rafforzare in maniera significativa la propria rete dedicata al surgelato in Europa e a Stef Italia di disporre d'importanti risorse per proseguire nel proprio piano di crescita", spiega Stanislas Lemor, direttore generale delegato del Gruppo Stef e Presidente di Stef Italia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!