Secondo quanto dichiara Onorato, le navi ro-ro inserite nella linea tra Napoli e Catania hanno raggiunto in meno di un mese un livello di riempimento medio dell'80%, valore considerato un record nell'esordio di una nuova rotta marittima. Questo risultato ha spinto Tirrenia a inserire una seconda nave gemella, assicurando così una frequenza giornaliera di questo servizio, con sei corse settimanali in entrambe le direzioni. In una nota, la compagnia aggiunge che "a questo rinascimento siciliano contribuisce anche l'incremento costante dei traffici sulla linea Genova-Livorno-Catania, dove - anche solo limitandosi ai dati del mese di maggio - si registra una crescita del 113% rispetto all'anno precedente, cifra che raggiunge la percentuale record del 145% se si considera anche il prolungamento su Malta". Tirrenia gestisce direttamente le banchine di approdo delle navi ro-ro a Napoli e a Catania, fornendo un servizio a terra che la compagnia definisce "sartoriale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!