Kerry Logistics Network Limited ha annunciato l'11 giugno 2018 due servizi su rotaia e su strada per il trasporto delle merci dalla Cina alla Turchia. Il treno parte da Lianyungang, città posta nella costa centro-orientale della Cina e tocca diverse località turche, dopo avere attraversato Armenia, Azerbaigian e Georgia, grazie anche al tratto ferroviario Baku-Tbilisi-Kars recentemente aperto. Il tempo di transito varia da diciotto a venti giorni e la società logistica offre sia treni blocco, sia trasporto a carro singolo. Le merci maggiormente interessate dal servizio sono i componenti elettronici, i minerali, i ricambi di autoveicoli.
Insieme con il collegamento ferroviario Kerry Logistics ne avvia, sullo stesso asse, anche uno stradale, aggiungendo cinquanta autoarticolati alla propria flotta dedicati a tale attività, con un tempo di viaggio leggermente inferiore al treno, da dodici a quattordici giorni. "Questo nuovo servizio transfrontaliero estende i nostri servizi verso località strategiche del Caucaso e della Turchia, permettendoci di di cogliere le grandi opportunità offerte dall'iniziativa Belt and Road", spiega Edwardo Erni, managing director per Cina e Asia del Nord di Kerry Logistics.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!