I postini lavoreranno per Amazon: lo annuncia il 13 giugno 2018 una nota di Poste Italiane, che ha firmato un accordo con la società di commercio elettronico per la distribuzione dei pacchi. L'intesa coinvolge, oltre che i tremila portalettere di Poste, anche i corrieri espressi della controlla Sda e gli aerei di Mistral Air, la compagnia aerea del Gruppo. La società postale estenderà gli orari di consegna, come ha recentemente annunciato nel piano Deliver 2022, anche alle ore serali fino alle 19:45 e durante il fine settimana, per raggiungere i destinatari privati. L'accordo ha durata di tre anni e potrà essere rinnovato per altri due. Nella nota, Poste Italiane aggiunge che "grazie a questo accordo, Poste Italiane accelera lo sviluppo dell'e-commerce in Italia con positive ricadute sugli investimenti in tecnologia e sull'occupazione. Infatti, al 2020 i dipendenti impegnati nella logistica dei pacchi saranno diecimila".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!