I camion portoghesi si fermeranno a mezzanotte del 16 giugno e per ora la protesta è a tempo indeterminato. Oltre al fermo nazionale delle attività di trasporto, l'Antp ha organizzato manifestazioni di camion lumaca sulle strade. L'azione viene dopo alcune riunioni con il ministro dei Trasporti, cui gli autotrasportatori hanno presentato alcune richieste per fronteggiare una difficile situazione economica, ma senza ricevere una risposta soddisfacente. Le principali richieste riguardano la creazione di un sistema di adeguamento automatico delle tariffe dell'autotrasporto al prezzo del gasolio, che sta aumentando anche in Portogallo, e il miglioramento delle condizioni sociale degli autisti. L'Antp aveva già organizzato proteste il 18 maggio e il 15 giugno.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!