Il 2 luglio 2018, Hannibal inizierà il collegamento ferroviario tra il suo hub italiano di Melzo, alle porte di Milano, e Zurigo, che avrà frequenza giornaliera e si aggiungerà al servizio già attivo dal 2013 tra Melzo e Basilea Frenkendorf, anch'esso quotidiano. Il tempo di transito del servizio sarà di tre giorni, ossia A-C con arrivo del treno in mattinata, da e per i principali gateway italiani e di due giorni da e per Melzo e Padova. "Aumentando la propria offerta di servizi tra Italia e Svizzera, Contship continua a trasformare il Southern Gateway in un'opzione competitiva e affidabile per i proprietari di merci, gli spedizionieri e le compagnie di navigazione", scrive l'azienda in una nota. Contship spiega che dal 2013 i gateway dell'Europa meridionale hanno aumentato costantemente i loro volumi, grazie anche ai tempi di transito competitivi per i container che sbarcano alla Spezia e in altri porti serviti da Hannibal. "È fondamentale che i caricatori possano scegliere tra diverse opzioni di trasporto in caso di necessità, come dimostrato dalla chiusura della linea ferroviaria vicino a Rastatt lo scorso anno", precisa Daniele Testi, direttore Marketing & Corporate Communication di Contship Italia. "Il controllo della supply chain assicura che i clienti possano scegliere il modo di trasporto più adatto alla propria spedizione carico, migliorando la gestione del rischio e riducendo i costi ".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!