La cooperativa genovese specializzata nell'autotrasporto di container Logisticoop ha deciso di seguire direttamente la manutenzione e la riparazione dei 127 veicoli industriali, tra quelli di proprietà e dei trazionisti esterni, acquistando l'officina multimarca Aurora di Tortona, che continuerà comunque a servire anche automezzi di terzi. "Non abbiamo mai avuto un'officina interna, ma ci siamo resi conto che l'offerta nella nostra zona non ci soddisfava, dopo che nell'agosto del 2016 abbiamo dovuto tenere fermi alcuni veicoli perché i centri autorizzati erano chiusi per ferie e quindi non hanno potuto intervenire", spiega Salvatore Giordano, general manager della cooperativa. "Inoltre, i centri di assistenza sono chiusi la sera tardi, proprio quando i nostri camion hanno il tempo di fermarsi per la manutenzione".
Così Logisticoop ha colto l'occasione della cessione dell'attività dell'Officina Aurora di Tortona per rilevarla e potenziarla: "Quando l'abbiamo acquisita, nell'Aurora lavoravano tre persone, ora sono sette ed entro la fine di luglio intendiamo arrivare a tredici. Inoltre, prima svolgeva solo interventi di meccanica e ora ha ampliato l'attività all'elettrauto e in futuro vogliamo offrire un servizio completao dalle 6.00 a mezzanotte, per offire la possibilità d'interventi anche ai trazionisti che servono le ro-ro a Genova", precisa Giordano. L'officina ha una superfice coperta di tremila metri quadrati, più altri tremila esterni, con otto postazioni di lavoro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!