Dopo avere sperimentato il primo viaggio tra Cina e Francia nell'ottobre del 2017, Damco ha annunciato a giugno 2018 che intende avviare un servizio ferroviario regolare tra i due Paesi con convogli di container FCL e LCL, offrendo anche un servizio porta-a-porta. I container saranno costantemente tracciati tramite Gps. Il primo convoglio sperimentale partito il 28 ottobre 2018 da Wuhan trasportò ottanta container, tutti carichi di merce per Decathlon, ma oggi la società logistica dichiara che il nuovo servizio servirà diversi clienti. Il treno giunse Dourges il 16 novembre, dopo avere percorso 10.815 chilometri attraverso Kazakistan, Russia, Bielorussia, Polonia, Germania e Belgio. Damco non ha fornito dettagli sul nuovo servizio, ma è probabile che mantenga i due capolinea, seguendo lo stesso percorso.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!