Un minivan dedicato alla consegna a domicilio dei prodotti alimentari senza autista: questo è l'obiettivo della collaborazione avviata in California tra Kroger e Nuro. Quest'ultima sta progettando e sperimentando i furgoni a guida autonoma e trazione elettrica, inseriti in una piattaforma digitale che comprende anche un sistema di ordine online e un'app per smartphone. Le due società hanno dichiarato che il prossimo autunno inizierà la sperimentazione operativa in una città statunitense. Kroger gestisce una rete di 2800 punti vendita di prodotti alimentari in 35 Stati, impiegando mezzo milione di persone, mentre Nuro è specializzata in hardware e software per l'automazione, la robotica, l'intelligenza artificiale e la computer vision. L'azienda ha già progettato un primo esemplare di minivan a guida autonoma.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!