Il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, spiega che "considerare i siti di stoccaggio come siti sensibili significa avere un'ulteriore garanzia preventiva per il cittadino e per l'imprenditore che può subire un eventuale danno, come nel caso degli incendi, purtroppo frequenti negli ultimi tempi, ai depositi di ecoballe: solo negli ultimi due anni ce ne sono stati circa trecento". Il ministro ringrazia anche il suo collega degli Interni, Matteo Salvini, "per aver dimostrato sensibilità nell'accogliere la mia proposta". La circolare degli Interni invita le Prefetture a inserire i siti di stoccaggio rifiuti nei Piani coordinati di controllo del territorio, che operano sotto il coordinamento del Prefetto e sono gestiti dalla Polizia, aumentando così i controlli.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!