Il trasporto marittimo di container è ancora sotto scacco: secondo quanto riferisce il giornale The Loadstar, un comunicato inviato dalla Cosco ai clienti afferma che alcuni sistemi informatici locali e alcuni servizi di posta elettronica sono stati colpiti da un imprecisato cyberattacco, che avrebbe colpito per primo il terminal Pier J di Long Beach. Secondo lo stesso Loadstar, le conseguenze avrebbero raggiunto anche le attività in Gran Bretagna. La società afferma che "a causa di un break-down nella regione dell'America, le email e le linee telefoniche locali non funzionano regolarmente. Per precauzione, abbiamo chiuso le connessioni con le altre regioni per approfondire l'indagine". La compagnia precisa che le navi stanno viaggiando senza inconvenienti. Lo scorso anno venne attaccata la concorrente Maersk con il virus NotPetya, che ha causato danni per circa trecento milioni di dollari.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!