La prima gru è stata imbarcata il 20 luglio ad Anversa e la seconda il 26 luglio a Marin, per approdare il 30 luglio nel porto di Marina di Massa per equipaggiare il Terminal MDC della Dario Perioli. "Grazie alla collaborazione di tutti coloro che hanno a cuore il futuro del porto di Marina di Carrara, da oggi in questo scalo inizia una nuova stagione. È stato appena chiuso l'accordo per la risoluzione dei problemi occupazionali e già ieri è arrivata in porto la nave che ha trasportato le attrezzature del nuovo terminal MDC, che insisterà su parte delle banchine Chiesa e Taliercio, a seguito della gara bandita dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e vinta dalla Dario Perioli Spa", ha dichiarato la presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo. Le due gru sono prodotte dalla Gottwald e sono i modelli HMK260E e HMK6407E, entrambi con portata utile di cento tonnellate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!