Le macerie del crollo del viadotto Polcevera dell'autostrada A10 sono cadute anche sulla linea ferroviaria che collega il porto all'Italia settentrionale tramite la linea con la Lombardia. Le Autorità interessate hanno assicurato che la linea ferroviaria sarà ripristinata il prima possibile, probabilmente entro due o tre settimane, ma intanto ha causato la sospensione di parte delle attività di FuoriMuro, la società che gestisce le manovre ferroviarie in porto. La compagnia ferroviaria ha attivato la cassa integrazione a rotazione per i suoi dipendenti che lavorano nel bacino portuale di Sampierdarena: circa la metà degli occupati della società, che sono 106. Per quanto riguarda i trasporti fuori dal porto, FuoriMuro ha attivato percorsi alternativi tramite Busalla.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!