La riunione del 31 agosto 2018 aveva lo scopo di stabilire quale possa essere l'apporto dell'Agenzia delle Dogane per superare i problemi contingenti e trovare soluzioni contrattuali interne per affrontare i punti critici connessi alla viabilità e al raggiungimento delle sedi di servizio sull'intero territorio comunale per il personale doganale. L'Amministrazione doganale ha già avviato un dialogo con le Autorità istituzionali e portuali per aumentare la fluidità delle operazioni doganali e ha ottenuto l'autorizzazione a stabilizzare l'attuale personale e ad assumere da altre amministrazioni quaranta unità.
I sindacati hanno firmato un accordo che aumenta la flessibilità dell'orario in entrata ed è aperto alla possibilità di delocalizzare alcune lavorazioni in altri siti e usare il telelavoro per evitare gli spostamenti in città e per offrire un servizio in orario più ampio. I sindacati hanno anche chiesto al direttore di sospendere a Genova la riforma organizzativa attuata a livello nazionale dall'Agenzia, per non causare altri problemi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!