Fercam potenzia l'attività nel territorio milanese con un impianto posto vicino alla barriera di Melegnano dell'autostrada A1, che si estende su 16mila metri quadrati e ha 64 porte di carico e scarico attrezzate con rampe idrauliche. La piattaforma serve soprattutto il servizio di distribuzione nazionale ed europea Euronazionale, coprendo la parte sud di Milano e del suo hinterland. In tale funzione sostituisce la filiale di San Giuliano Milanese, che viene dismessa, offrendo maggiore spazio per le attività di autotrasporto e logistica. Fercam ha rilevato l'edificio nel novembre del 2017 dal fallimento di MTN e lo ha completamente ristrutturato in nove mesi. Carpiano ha anche la funzione di hub per le filiali Fercam del nord-ovest e oggi impiega 110 persone, ma la società annuncia assunzioni in futuro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!