La firma dell'accordo è avvenuta a Pechino a settembre 2018 e prevede l'erogazione di una prima rata di 45 milioni di dollari. Il finanziamento sarà usato anche per l'acquisto di nuovi aerei e Bank of China lo ha erogato nell'ambito del programma Silk Road in the air, ossia la Via della Seta aerea. Inoltre, Cargolux ha uno speciale legame con la Cina perché nel 2014 lo Henan Civil Aviation Development ha acquisito il 35% del suo capitale. La compagnia lussemburghese in passato ha annunciato la creazione di una joint-venture in Cina che doveva iniziare quest'anno, ma che è stata rinviata a causa di ritardi per le autorizzazioni. La flotta di Cargolux è formata da quattordici B747-8F e altrettanti B747-400F.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!