Il progetto Giovani Conducenti dell'Albo Nazionale degli Autotrasportatori ha prodotto i primi sessantasette neo-patentati che hanno conseguito sia la patente, sia la Carta di Qualificazione del Conducente tramite un contributo per seguire l'iter formativo nelle autoscuole. La circolare 206/218 del Comitato centrale ne pubblica il nome, il tipo di patente conseguito, l'email e il numero di telefono di ciascun giovane autista. Tutti hanno la patente C e la CQC e dodici di loro hanno conseguito anche l'estensione E. La lista mostra che il camionista resta un lavoro prevalentemente maschile, perché le donne sono solo due. Il progetto è iniziato a dicembre 2016 ed è giunto alla seconda graduatoria di candidati ammessi al contributo.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!