Se sarà approvata la Quota Cento per il pensionamento nella prossima Legge di Bilancio si prevede un esodo dalla pubblica amministrazione e dalle società controllate dallo Stato, tra cui Poste Italiane. Quest'ultima aveva già annunciato nelle scorse settimane un programma di assunzioni per svilupparsi nel commercio elettronico e il 13 giugno 2018 ha firmato con i sindacati un accordo per assumere nel triennio 2018-2020 circa diecimila persone, stabilizzando lavoratori che operano già a tempo determinato, convertendo part time in full time e reclutando persone dall'esterno. Oggi, il sottosegretario al Lavoro, Claudio Durigon, ha annunciato che Poste Italiane anticiperà questo programma, arrivando a 7500 assunzioni entro il 2019. A ottobre, la società postale ha iniziato il reclutamento stagionale di portalettere e tra i requisiti minimi c'è il diploma di scuola superiore e la patente di guida.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!