Diverse aziende di autotrasporto della provincia di Varese avevano denunciato il furto di gasolio dai serbatoi dei loro camion, ma i Carabinieri di Busto Arsizio hanno messo insieme i tasselli partendo da un altro furto, di tessuti, avvenuto nel 2015 in un'azienda di Cuggiono. L'indagine è quindi risalita fino ad arrivare ai furti del carburante e si è conclusa il 23 ottobre con l'arresto di dieci persone di nazionalità albanese e residenti in Comuni tra Milano e Varese. Secondo gli inquirenti, la banda vendeva il gasolio rubato per acquistare stupefacenti, che poi spacciava nel territorio. Infatti, durante l'operazione i carabinieri hanno sequestrato tre chili di marijuana, un etto di hashish e decine di dosi di cocaina.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!