Il 26 ottobre 2018, Dhl ha annunciato la firma di un'intesa con la cinese S.F. Holding, che prevede l'avvio di una collaborazione decennale. La società tedesca riceverà un pagamento anticipato di cinque miliardi e mezzo di yuan, pari a circa 700 milioni di euro, e una percentuale dei ricavi del prossimo decennio, in cambio della cessione delle sue attività cinesi di supply chain. Sono escluse dall'accordo le attività Dhl di trasporto espresso internazionale, trasporto merci internazionale e servizi per l'e-commerce in Cina.
In una nota, la società tedesca spiega che "questa collaborazione strategica permetterà a Dhl di continuare a partecipare al mercato cinese in rapida crescita della supply chain, facendo leva su S.F. Holding e sulla sua vasta infrastruttura nazionale, la sua rete di distribuzione e l'ampia base di clienti locali". In cambio, S.F. Logistics potrà accedere ai servizi di Dhl Supply Chain, alla sua competenza e alle sue tecnologie di stoccaggio e trasporto. La nuova organizzazione a marchio congiunto opererà sotto la guida di Yin Zou, l'attuale amministratore delegato di Dhl Supply Chain Greater China.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!