Un'indagine svolta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, coordinata dal pubblico ministero di Ravenna Cristina D'Aniello, ha scoperto una grande evasione dell'Iva attuata da una cooperativa che offre servizi di facchinaggio nel porto di Ravenna. La coop svolgeva effettivamente i servizi di movimentazione delle merci, ma non ha versato in molti casi l'Iva sulle prestazioni di manodopera fatturate al committente, accumulando quindi un debito di oltre un milione di euro. Al termine dell'inchiesta, i Finanzieri hanno denunciato il rappresentante legale della cooperativa per omesso versamento dell'Iva e hanno attuato il sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziare dell'indagato per oltre un milione di euro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!