Italtrans ha recentemente aperto un polo logistico di 150mila metri quadrati a Calcio, lungo l'autostrada Brebemi, e sta già progettandone un altro a Cortenuova, sempre in provincia di Bergamo, dove la società ha acquistato 47.570 metri quadrati di un'area dove sorgeva un'acciaieria, acquistata nel 2017 all'asta dalla banca Bbc dell'Oglio e del Serio. L'area è già bonificata e urbanizzata, quindi è pronta ad accogliere la piattaforma logistica. All'inizio di quest'anno, Italtrans ha acquisito la Mazzocco, società parmense di trasporto refrigerato che aveva una flotta di 800 veicoli e e 25mila metri quadrati per lo stoccaggio refrigerato. Ad aprile, la società bergamasca ha acquisto seimila metri quadrati a Castiglione delle Stiviere.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!