Un autista lituano che alle sette di ieri mattina ha imboccato contromano l'autostrada A7 mentre usciva dall'area di servizio di Busalla Giovi Est, viaggiando in direzione sud sulla carreggiata diretta a Milano mentre era convinto di andare verso Genova. Grazie allo scarso traffico festivo, fortunatamente non è avvenuto alcun incidente, ma diversi automobilisti hanno dovuto schivarlo e qualcuno ha avvertito la Polizia Stradale. Nel frattempo, il camionista si è evidentemente accorto dell'errore e dopo sei chilometri di guida contromano si è fermato in una piazzola di sosta, dove è stato raggiunto da una pattuglia della Polstrada che ha dovuto fermare il traffico per consentire all'autoarticolato di manovrare e tornare nella giusta direzione. Ma il camion non ha percorso molta strada, perché gli agenti hanno disposto, oltre a una pesante multa all'autista, anche il ritiro della sua patente e il fermo amministrativo del veicolo. L'autista non è risultato positivo all'etilometro.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!