Dopo Amazon Prime, un altro colosso dell'e-commerce pone la propria livrea su un aereo full freight usato in modo esclusivo per i propri trasporti. È JD.com, che il 6 novembre 2018 ha avviato un servizio di trasporto aereo con un apparecchio noleggiato dalla Tianjin Air Cargo, una divisione di HNA Group che viaggia con livrea JD Logistics sei volte la settimana tra gli scali cinesi di Tianjin e Guangzhou. Finora, la società di commercio elettronico trasportava tra le due città usando stiva di aerei passeggeri o l'autotrasporto. In una nota, la società spiega che l'uso di un aereo cargo in esclusiva è più affidabile e flessibile rispetto al belly, perché gli orari dei voli si possono adattare in base alla domanda. La società aggiunge che "JD e Tianjin Air Cargo valuteranno attentamente come espandere questa collaborazione, con ulteriori rotte tra la Cina settentrionale e meridionale".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!