L'impresa ferroviaria Mercitalia Rail ha aumentato i servizi di trasporto su ferro per i container fra il porto di Genova e il Nord Italia. Lo ha annunciato in una nota la stessa Mercitalia spiegando di aver attivato "dieci ulteriori treni merci a settimana per trasporto container marittimi fra il porto di Genova (Terminal Vte) e Interporto di Rivalta Scrivia, Interporto di Padova e Milano Smistamento". Questi nuovi servizi aggiuntivi sono operativi dalla scorsa settimana e gestiti da Mercitalia Rail per alcuni primari clienti. "Nello specifico si tratta di ulteriori sei treni merci a settimana fra Genova Vte e l'Interporto di Rivalta Scrivia per Autosped, due ulteriori treni a settimana fra Genova Vte e l'Interporto di Padova per Logtainer e due ulteriori treni a settimana fra Genova Vte e il terminal di Milano Smistamento per Mercitalia Intermodal", si legge ancora nella nota del Gruppo Fsi. Che aggiunge: "Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno di Rete Ferroviaria Italiana e Mercitalia Rail al lavoro da metà agosto per ripristinare la piena efficienza dell'infrastruttura ferroviaria e del traffico merci su ferro da e per Genova". Il potenziamento dei collegamenti ferroviari merci si inquadra fra le azioni messe in campo dal Gruppo Fs Italiane per aumentare l'offerta di trasporto su ferro da e per il porto di Genova e per contribuire a ridare impulso allo sviluppo economico e sostenibile del territorio ligure.
Nicola Capuzzo
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!