In una nota diffusa ieri, il sindacato Fit Cisl scrive che "Dopo una lunga malattia ci lascia il nostro Segretario generale Antonio Piras, detto Nico. Siamo vicini alla moglie, ai figli e a tutta la famiglia Nico ha combattuto fino all'ultimo con il coraggio e la forza che tutti gli hanno sempre riconosciuto". Piras era nato a Cagliari nel 1954 e aveva iniziato la carriera sindacale nei primi anni '80 come delegato aziendale delle Ferrovie Meridionali Sarde. Per anni si è occupato di formazione, collaborando anche con il Centro studi Cisl di Firenze e l'Ufficio formazione confederale nazionale. Nel 1993 venne eletto segretario generale della Fit-Cisl del Sulcis Iglesiente, per poi entrare nella segreteria regionale di settore. Nel 2003 è entrato a far parte della struttura nazionale della Fit-Cisl diventando prima coordinatore nazionale, poi nel 2015 segretario nazionale fino al 2016 quando è eletto segretario generale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!