I responsabili IT di MSC, A.P. Moller-Maersk, CMA CGM, Hapag-Lloyd e Ocean Network Express stanno svolgendo degli incontri per stabilire standard informatici comuni nelle spedizioni dei container, che saranno poi condivisi gratuitamente a tutti gli operatori del settore. Lo ha annunciato il 15 novembre 2018 André Simha, Cio di MSC e portavoce dell'associazione, spiegando che "stiamo cercando di ridurre la burocrazia e migliorare la trasparenza. È il momento giusto per farlo, perché le tecnologie creano nuove opportunità per i clienti. Insieme, abbiamo la spinta per fornire nuove tecnologie e servizi al cliente migliori rispetto che lavorare ciascuno in modo autonomo". La nuova associazione, di cui non è ancora stato comunicato il nome, non ha scopo di lucro e in futuro potrà accogliere nuovi membri. Il suo scopo non è creare una specifica piattaforma digitale, bensì stabilire standard per l'interoperabilità.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!