Il nuovo treno attivato da Mediterranean Shipping Company collega il porto di Trieste con il terminal di Giengen (vicino a Brenz) gestito dal produttore di elettrodomestici BSH Hausgeräte, che usa il convoglio in modalità stand-alone per la sua supply-chain. Questa soluzione assicura una connessione A-B tra lo scalo adriatico e l'area di Ulm, accelerando così i tempi di resa rispetto all'utilizzo di un porto dell'Atlantico per i trasporti da e per l'Asia. Il servizio ha frequenza di due viaggi settimanali in entrambe le direzioni, con orari armonizzati con lo scalo delle portacontainer MSC a Trieste.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!