La retata svolta da tre pattuglie della Polstrada e altrettante della Polizia Municipale di Vittoria nell'area del mercato ortofrutticolo ha "pescato" 178 veicoli, scoprendo ventitré infrazioni al Codice della Strada, di cui dieci gravi: cinque per mancata revisione del veicolo, tre per mancata copertura assicurativa e due per manomissione del cronotachigrafo. Oltre alle sanzioni amministrative, gli agenti hanno anche sequestrato due patenti, una a un autista che aveva il cronotachigrafo irregolare e l'altra perché scaduta. Le pattuglie hanno controllato anche la documentazione del trasporto e, in particolare, le autorizzazioni per il trasporto di generi alimentari: quattordici aziende di autotrasporto – dieci siciliane e quattro campane – sono state invitate a presentare al Comune dove hanno sede la Scia.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!