L'operazione contro la banda di criminali che da tempo imperversava nell'Italia settentrionale, razziando i carichi dei veicoli industriali durante la notte, è avvenuta tra il 22 e il 23 novembre proprio mentre sette componenti dell'organizzazione stavano svuotando un camion parcheggiato in provincia di Monza. Mentre i ladri erano all'opera è intervenuta la Polizia Stradale, che li ha arrestati in flagranza di reato. Questa operazione non è però un colpo di fortuna, ma la conclusione di un'attività d'indagine e di controllo iniziata da tempo, che aveva messo alcuni componenti della banda sotto la lente degli investigatori. La rete si è stretta dopo l'ultimo colpo avvenuto nell'area di servizio di Dalmine, alle porte di Bergamo, dell'autostrada A4, che ha mobilitato la Polstrada veneta e lombarda, che aveva attivato servizi mirati per individuare la banda. Tutti gli arrestati risiedono nella provincia di Bari e operavano al Nord in trasferta.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!