A pochi giorni dall'annuncio della versione europea del suo trattore stradale elettrico alimentato con celle a combustibile, Nikola ha già ricevuto un importante pre-ordine di dieci unità dalla società di autotrasporto belga Ninatrans. Questo modello, chiamato Nikola Tre, per ora è solo sulla carta e la società statunitense ha affermato che presenterà il primo prototipo nella primavera del 2019. In questo momento, non si sa quando saranno prodotti i primi esemplari che saranno consegnati alle aziende che li hanno ordinati. "Crediamo in questa tecnologia per il trasporto sulle lunghe distanze, specialmente perché l'idrogeno non comporta emissioni di CO2", spiega Benny Smets, Ceo di Ninatrans. "Teniamo ovviamente conto che questi veicoli non entreranno in servizio in breve tempo, bisogna percorrere ancora una lunga strada, che prevede anche la costruzione di una rete di stazioni di rifornimento. Ma stiamo già guardando avanti al giorno in cui potremo lavorare con i camion Nikola".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!