La scena è da assalto alla carovana di un film western, con la differenza che è veramente avvenuta lungo la Statale 16, all'altezza di Cerignola, in Puglia. Invece di una carrozza c'era un autoarticolato carico di gasolio, che è letteralmente entrato nel mirino si una banda che ha affiancato il camion con un'autovettura cercando di fermarlo. L'autista ha proseguito la marcia, quindi, uno dei banditi ha sparato alcuni colpi di pistola, senza però intimorire il camionista che ha proseguito. Questa volta è andata bene, perché nessuno è rimasto ferito e i rapinatori hanno abbandonato la preda. Negli ultimi mesi sono avvenute diverse agressioni e rapine mano armata in questa zona ai danni di distributori di carburante, farmacie (una è stata rapinata quattro volte), venditori ambulanti, una concessionaria (dove è stata rubata una Porche in esposizione).
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!