Il 17 dicembre 2018, Rhenus Logistics ha firmato l'accordo per acquisire l'intero capitale di Cesped e delle società a essa riferite, comunica la compagnia logistica, precisando che la transazione sarà "formalizzata in tempi brevissimi", dopo l'approvazione delle Autorità Antitrust. La Cesped è una società di trasporto e spedizioni nazionali e internazionali nata nel 1982 a Udine e poi cresciuta, anche grazie ad acquisizioni, tra cui quella della Sutes. Oggi conta 400 dipendenti in dodici sedi e nel 2017 ha fatturato 150 milioni di euro, prodotto con servizi di trasporto a carico completo e di collettame, anche espresso, e stoccaggio (attività dove gestisce 41.500 metri quadrati di magazzini). Nel trasporto ferroviario usa treni che partono dal porto di Trieste per diverse destinazioni europee.
La società tedesca spiega che "grazie alla forte presenza regionale della Cesped nel Friuli Venezia Giulia e nel Veneto, Rhenus Logistics rafforza la sua posizione sul mercato italiano ed europeo dei traffici terrestri. Allo stesso tempo anche le attività delle spedizioni marittime ed aeree saranno ulteriormente incrementate" e Guido Restelli, presidente di Rhenus Logistics Italia, che entrerà nel consiglio di amministrazione della Cesped, aggiunge che "l'unione di due aziende private a capitale famigliare offre un grande potenziale di sviluppo di traffico e nuove opportunità per i clienti" commenta. In considerazione della storia, dell'importanza, della copertura geografica e specificità dei traffici le società operative Cesped, Nuova Transport, Delta Mare e Rhenus Logistics continueranno ad operare sul mercato con il proprio marchio, strutture e partner commerciali.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!