Secondo le indagini della Guardia di Finanza, due subagenti delle assicurazioni e due procacciatori di affari avrebbero organizzato una frode sui premi dell'assicurazione Rca sfruttando la differenza tra quelli chiesti al Sud e quelli chiesti nel Centro-Nord (i secondi più bassi dei primi). Alcune imprese di autotrasporto con sede legali nelle province di Napoli, Benevento, Caserta e Isernia avrebbero dichiarato di avere la residenza nella provincia di Frosinone, certificandola tramite documenti falsi. Grazie a queste dichiarazioni, gli autotrasportatori hanno pagato meno i premi di camion e furgoni di 150 polizze sottoscritte dal 2012 al 2014. Al termine dell'indagine, la Procura ha chiesto il rinvio a processo per quattro persone e il 17 aprile 2019 inizierà il processo per truffa, fraudolento danneggiamento di beni assicurati e falso.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!