La vertenza sul cambio di appalto nella piattaforma Xpo Logistics di Pontenure si complica, dopo che il sindacato di base SiCobas ha abbandonato l'incontro indetto ieri dal Prefetto, cui hanno partecipato i rappresentanti della società logistica e delle cinque sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e lo stesso SiCobas. Oggetto della discussione è il passaggio della movimentazione interna dalle cooperative Confezioni Sarmatesi e San Martino alle coop Mister job e Clu Dema. I sindacalisti del SiCobas contestano l'accordo firmato dalle altre quattro sigle e dovrebbero quindi proseguire la mobilitazione fino a quando non saranno accolte le sue richieste: riduzione della quota associativa richiesta ai lavoratori dalle cooperative subentranti da 500 non più di 100 euro, pagamento integrale del periodo d'infortunio, orario di lavoro su cinque giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del sabato, che resterebbe lavorativo solo su base volontaria e con specifici accordi.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!