L'importo complessivo delle domande per il contributo dedicato agli investimenti nell'autotrasporto relativi al 2017 ha superato quello stanziato dal Decreto del ministero dei Trasporti 305/2017 per quell'anno, quindi i singoli contributi sono stati ridotti in misura proporzionale per quasi tutte le categorie, tranne per quello relativo all'acquisto di otto casse mobili con portacasse, che quindi sarà pagato con l'importo originariamente previsto dal ministero. Viceversa, l'importo per l'acquisto dei veicoli Euro VI è stato ridotto del 45% e quello per i rimorchi e semirimorchi per il trasporto intermodale è ridotto del 13%. L'11 gennaio 2019, il ministero ha pubblicato la lista delle 2051 imprese che si dividono 35.231.177 euro. Tale elenco è per ora un impegno di spesa, perché il pagamento avverrà dopo l'istruttoria. Secondo l'associazione Assotir, le imprese potranno ricevere i soldi tra maggio e giugno 2019.
ELENCO IMPRESE AUTOTRASPORTO BENEFICIARIE DEL CONTRIBUTO INVESTIMENTI 2017
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!