Solo a poche ore dal duro scontro verbale tra Vincenzo Onorato e Confitarma (che lui identifica con Manuel Grimaldi) un vero scontro, per fortuna di lieve entità, è avvenuto tra traghetti dei due armatori nel porto di Olbia, proprio nella Sardegna che è l'oggetto della contesa. Secondo quanto riferisce il giornale online Olbianova, intorno a mezzogiorno di oggi la Cruise Olbia di Grimaldi stava lasciando il molo 3 e, a causa del forte vento, ha urtato l'estremità sinistra del ponte di comando della Athara Tirrenia, ancorata al molo 4. l'urto ha causato la rottura di una parte della struttura e del cristallo dell'aletta di pilotaggio dell'Athara. Dopo la collisione, la nave Grimaldi ha proseguito la navigazione. Da un video pubblicato dal giornale, pare che un rimorchiatore sia riuscito a evitare danni più gravi evitando che anche la poppa della Cruise Olbia urtasse il traghetto Tirrenia. Sull'incidente, che non ha causato feriti, sta indagando la Capitaneria di Porto. Chissà se Grimaldi e Onorato compileranno una costatazione amichevole d'incidente o se l'episodio diventerà un nuovo pretesto di battibecco tra i due armatori.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!