Al Transpotec di Verona la Tmt guidata da Alfredo Spinozzi ha esposto un semirimorchio portacontainer della commessa per la Vincenzo Miele Trasporti, da anni cliente del Gruppo marchigiano, che in questa occasione ha scelto la livrea giallo brillante della Mediterrean Shipping Company. In questo modo, l'autotrasportatore campano integra l'attrezzatura per la commessa dei trattori Daf XF che Vrent ha noleggiato alla Medlog, nuova società 'terrestre' dell'armatore Aponte, e che saranno utilizzati dalla Vincenzo Miele per la movimentazione di container e casse mobili.
La Miele ha ordinato venti mezzi già in consegna e si ritiene che il numero di portacontainer possa crescere ancora. Il telaio è un modello speciale personalizzato, attrezzato con pianale in legno e con blocchi d'angolo per trasporto container e casse mobili. Il semirimorchio ha diverse omologazioni: Adr, AT, FL, OX, EXII, EXIII. La tara è di 6.040 kg, con lunghezza di 12.160 mm e larghezza 2550 mm.
La TMT da oltre 45 anni è attiva a San Benedetto del Tronto, dove costruisce allestimenti di autobotti per il trasporto di materie pericolose, in Adr e non, e semirimorchi Walking Floor. Inltre è specializzata nell'attività di progettazione, costruzione e manutenzione di impianti di pompaggio, trasferimento, filtraggio e misurazione di prodotti petroliferi, effettua la verifica periodica di misura carburanti liquidi su impianti stradali, su erogatori fissi o automontati e su misure della capacità a terra o automontate.
Questi semirimorchi portacontainer sono un ampliamento della gamma a listino, ma sono già mezzi che TMT aveva progettato e consegnato alla Miele in passato come piccole serie. Adesso il 'gioco' si fa più interessante per numeri e peso dei partecipanti.
Massimiliano Barberis
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!