In una nota, il sindacato di base SiCobas afferma che la Seam, che gestisce la piattaforma logistica di Gls a Piacenza, ha avviato il 21 febbraio la trattativa per mantenerla operativa ed evitare quindi i licenziamenti dei suoi addetti. Per raggiungere quest'obiettivo, il SiCobas e l'Adl Cobas hanno attuato uno sciopero che non ha coinvolto solo l'impianto emiliano, ma anche altre piattaforme di Gls. La trattativa proseguirà per definire i dettagli di un accordo, che potrebbe prevede anche l'esodo volontario di qualche lavoratore e, quindi, una probabile riduzione dell'attività. All'incontro non ha partecipato Gls Enterprise, il ramo d'azienda della società di trasporto che riguarda gli addetti alla sede e gli autisti: "Nei magazzini di questo comparto andranno di conseguenza avanti le agitazioni dei lavoratori, che continueranno a giovarsi della solidarietà degli addetti degli hub", aggiunge il sindacato.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!