Dopo le anticipazioni di ieri sull'uscita di Contship Italia dal terminal container di Gioia Tauro, oggi la società ha diffuso una nota dove conferma la trattativa con Mediterranean Shipping Company per vendere il 50% di Csm Italia Gate, lasciando così il completo controllo del terminal alla compagnia di Aponte, che oltre che socia è anche il principale cliente dello scalo calabrese. Contship ha già nominato lo studio legale che la assisterà nella trattativa e scelto un advisor finanziario indipendente, che dovrà esprimere la corretta valutazione della partecipazione oggetto del negoziato.
Nel frattempo, precisa la società, il terminal container di Gioia Tauro manterrà la sua completa operatività. Il comunicato termina affermando che "il Gruppo Contship Italia, che ha lanciato e da oltre 24 anni gestisce il terminal MCT, avrà cura che siano salvaguardati i livelli occupazionali, in modo da preservare il valore e la competitività della più grande struttura terminalistica italiana. Una realtà industriale che ricopre un ruolo di assoluta importanza per l'economia del territorio e dell'intero meridione".
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!