A marzo 2019, la società romana Alma Logistica ha annunciato l'intenzione di rilevare, tramite un'operazione di affitto, il ramo d'azienda della logistica integrata della Lct Igea Logistics and Job, che offre servizi di stoccaggio e movimentazione delle merci. Tramite questa operazione, passeranno ad Alma 1011 persone, sedi operative, commesse di lavoro, contratti di locazione, noleggio e subappalto e gare aggiudicate. Questa decisione rientra in un programma di ristrutturazione industriale e societaria, che ha l'obiettivo di riposizionare Alma Logistica. Il prossimo passo è una riunione con i sindacati per definire i termini del passaggio del personale che, secondo quanto dichiara Alma, sarà trasferito mantenendo il trattamento economico e normativo. Il Gruppo Alma offre diversi servizi nella logistica, nell'ambiente, nell'edilizia, nella consulenza e nel noleggio di attrezzature. Nell'ambito logistico, la società romana gestisce depositi, piattaforme Cedi, fornisce servizi di facchinaggio, movimentazione della merce e imballaggio.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!