Il sindaco del Comune francese di Breil Sur Roya, André Ipert, annuncia che il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta di sospensiva delle ordinanze emesse dal suo Comune e da altri cinque della Valle Roja per vietare il transito dei veicoli industriali con massa complessiva superiore a 19 tonnellate sulla strada francese RD6204. La richiesta di sospensione era stata presentata da un'azienda di autotrasporto di Cuneo e dall'associazione italiana degli autotrasportatori Astra Cuneo, dopo avere avviato ricorsi, tutti persi, al Tribunale amministrativo di Nizza e alla Corte d'Appello di Marsiglia. Gli autotrasportatori italiani sono i maggiori penalizzati dal divieto, che costringe i loro veicoli a lunghi percorsi alternativi per viaggiare dal Piemonte a Ventimiglia. Astra, insieme con Confartigianato, aveva anche compiuto una manifestazione di camion lumaca lo scorso dicembre sulla Statale 20 tra Trucco e Olivetta San Michele.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!