Dopo avere acquistato Kiva Systems nel 2012 per 775 milioni di dollari, Amazon compie un altro passo nella robotica con l'acquisizione di Canvas Technology, una società del Colorado fondata nel 2015 che ha già prodotto alcuni sistemi di automazione del magazzino, come il sistema di movimentazione interna Canvas Autonomous Cart, basato su carrelli a guida autonoma. Questo sistema è stato presentato nel 2018, mostrando un'elevata abilità per evitare ostacoli fissi e mobili in un'area molto affollata usando un sistema d'imaging 3D.
Le due società non hanno precisato l'importo della transazione. Un portavoce di Amazon ha confermato l'acquisizione limitandosi a dichiarare che "siamo ispirati dalle innovazioni di Canvas Technology e condividiamo una visione comune per un futuro in cui le persone lavorano insieme ai robot per migliorare la sicurezza e l'esperienza sul posto di lavoro. Non vediamo l'ora di lavorare con il fantastico team di Canvas Technology per continuare a innovare per i nostri clienti". Amazon ha già inserito migliaia di robot Kiva nei suoi magazzini.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!