L'uomo arrestato il 19 aprile 2019 dai Carabinieri di Misterbianco, in provincia di Catania, è stato condannato a tre anni di reclusione dalla Corte d'Appello di Catania per avere estorto mille euro ogni quadrimestre dal 2012 a un'azienda di autotrasporto di Belpasso per conto del clan mafioso Santapaola-Ercolano. L'indagine relativa a questo processo si concluse nel novembre del 2016 con un fermo di tre persone, tra cui l'uomo arrestato, avvenuto dopo l'arresto in flagranza di reato di una quarta persona dopo avere ritirato il pizzo. I quattro indagati vennero accusati di estorsione aggravata e continuata in concorso, con l'aggravante di averla attuata per il clan Santapaola-Ercolano.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!